La nostra Filosofia

Una vita cosplay

Il nostro piccolo (per ora) gruppo di cosplayers nasce da una chiacchierata in auto di ritorno dal Lucca Comics nel 2017, dove tra una risata e per scherzo si decide di mettere in pratica una passione che sboccia quasi per caso tra i tre originali fondatori del gruppo Giada, Luca e Marco.  



A Noi si Sono aggiunti in un secondo Momento Eva, una bravissima cospalyer con anni di esperienza, Fabrizio, un ragazzo che con Luca condivide la passione per il Giappone e che è un bravissimo fotografo, e Marco, che ci fa da Webmaster e responsabile.


In sé il gruppo nasce con l’intento di divenire col tempo centro catalizzatore e punto di riferimento per un futuro movimento Nerd della bassa Padovana, che a tutt’oggi non annovera ancora un suo manifesto, ne una degna manifestazione del settore, ma solo tante piccole realtà che spesso collidono l’uno con l’altra.


Ed Infatti per fare le cose serie mante a marzo del 2018 decidiamo di diventare Associazione con uno statuto regolamentato, e presto anche una sede dove dare casa a tutti i cos player che dell’associazione faranno parte, per avere oltre che un luogo di ritrovo anche una fucina per creare nuove idee e costumi.


Non ci sentiamo per nulla già arrivati o migliori di nessuno, ma anzi vogliamo cresce ed imparare da chi , più di noi , ha esperienza in cosplay, propmake, organizzazione di eventi .


Il nostro traguardo ultimo è portare allo scoperto tutto ciò che è Nerd, che esuli la moda del momento, ma che riabbracci il senso di condivisione che i fumetti, gli anime, i comics, i manga, i cartoons, i films , i videogiochi, la narrativa e la musica hanno donato in tempi meno modaioli ad un modo di essere che negli anni è stato osteggiato o deriso. Il nostro gruppo nasce per ora piccolo, ma vuole ingrandirsi accettando tutti coloro che vogliono condividere tale passione e mettersi in gioco fino ad arrivare ad organizzare la prima vera fiera del Nerd della bassa Padovana : ma un evento coi contro cacchi , intendiamoci. 


 Ecco perché ricerchiamo Cospalyers di tutte le età, appassionati di modellismo, giocattoli, videogames, esperti e non di manga , comics e fumetti europei, fotografi, filmakers, audiofili, scenografi. Ci serve l’aiuto di chiunque abbia esperienza o anche solo Passione o voglia di mettersi in gioco.  

Entra a far parte della nostra associazione

Pagina Contatti